CASTELLALTO – Proseguono a Castellalto le iniziative nell’ambito della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Martedì 27 novembre alle 10, nella sala consiliare del Comune, è in programma la presentazione del libro “Le ali di Eleonora” di Enzo Delle Monache, in presenza dell’autore, con un incontro-dibattito sulle tematiche della violenza di genere.

L’iniziativa, rivolta a ragazzi e ragazze di terza media, è promossa dal Comune di Castellalto, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” e l’Abruzzo Book Festival.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Adriano Trentacarlini e del sindaco Vincenzo Di Marco, porterà la propria testimonianza diretta Anna Di Paolantonio, autrice dello spettacolo “Amori Amari” e promotrice di numerose iniziative antiviolenza. A seguire ci saranno le riflessioni della psicologa e psicoterapeuta Raffaella Di Gregorio.

“Dopo lo spettacolo “Amori Amari” del 2017 e gli incontri sull’autodifesa “Mi difendo, ma non mollo” della primavera 2018, andiamo avanti con un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Castellalto”, dice sui social l’assessore Valeria Manelli, con l’idea di “Agire sulla cultura per combattere la violenza di genere” e di “Agire su tutti i fronti per contrastare la violenza”.