ALBA ADRIATICA- Notte da Far west quella vissuta  da un 40enne di Gualdo Tadino, sulle strade della Val Vibrata. L’uomo, affetto da disturbi psichici, dopo aver creato un vero e proprio caos, è stato accompagnato in ospedale, per essere sottoposto ad un TSO e contestualmente è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti, omissione di soccorso e fuga dopo incidente stradale. Tra l’altro lo stesso era in abiti quasi adamitici, indossando praticamente solo gli slip.

Nelle ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, il 40enne, arrivato per caso a Tortoreto, si è dapprima schiantato contro la fontana di via Napoli, poi ha ripreso la marcia e sulla Statale ha tamponato una vettura condotta da un tortoretano, che ha riportato 10 giorni di prognosi.

Poi si è allontanato a piedi  dirigendosi verso la zona nord di Alba Adriatica, dove e’ stato intercettato dai carabinieri del nucleo radiomobile che ha fatica hanno cercato di calmarlo. A quel punto è stato immobilizzato con l’uso dello spray al peperoncino, prima di essere accompagnato in ospedale per il TSO.