TORTORETO – Confermate le indiscrezioni della vigilia nella composizione della nuova giunta comunale di Tortoreto dopo il risultato delle elezioni amministrative.

Il sindaco Domenico Piccioni, in mattinata nel corso di una conferenza stampa, ha ufficializzato i nomi della nuova giunta, con l’assegnazione delle relative deleghe.

Sono sostanzialmente 2 le novità: Arianna Del Sordo, consigliere più votato, è ufficialmente nuovo vicesindaco della città e Alessandra D’Antonio è il volto nuovo nell’esecutivo della lista Siamo Tortoreto.

Le scelte sono state fatte dal primo cittadino premiando i 5 consiglieri più votati rispettando parità di genere e la collocazione territoriale. Sono state assegnate assegna deleghe anche agli altri consiglieri che sono stati eletti nella maggioranza.

Nella seduta di insediamento la prossima settimana sarà votato anche il nuovo presidente del consiglio comunale che è stato indicato nel consigliere Marino Di Domenico.

QUESTA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI TORTORETO

Arianna Del Sordo (vicesindaco): lavori pubblici, viabilità, patrimonio, mobilità sostenibile, spazio pubblico bene comune, polizia locale. Giorgio Ripani: turismo, cultura, promozione del territorio, transizione digitale e semplificazione amministrazione, politiche giovanili; Francesco Marconi: programmazione economica, bilancio, controllo di gestione, finanze, personale, contenzioso, farmacia, agricoltura, progetto Paride; Alessandra D’Antonio: attività produttive, commercio, Suap, lavoro, tutela del mondo animale; Loretta Ciaffoni: tributi, servizi demografici, stato civile, servizi cimiteriali, piano regolatore cimiteriale.

Deleghe ai consiglieriMassimo Figliola: politiche sociali, politiche della casa, protezione civile, urbanistica; Angela Recinella: pari opportunità, attuazione carta etica dello sport, sportello di ascolto per le donne, referente centro storico; Marino Di Domenico: affari generali, sport, pesca; Maurizio Branciaroli: ambiente, transizione ecologica, gestione rifiuti e relazione con la Poliservice, discarica, demanio, piano spiaggia; Lanfranco Cardinale: progetti strategici (polo scolastico), attuazione progetti (studio Galli), relazione enti sovracomunali; Dolores Cimini: pubblica istruzione, trasporto e refezione scolastica, gestione asilo nido, associazionismo. A tutti gli assessori e consiglieri è stata inoltre assegnata la delega al Pnrr in relazione alle rispettive funzioni.

Fissata anche la data del consiglio d’insediamento della nuova amministrazione che si svolgerà giovedì 30 giugno alle ore 18.

ASCOLTA IL SINDACO DOMENICO PICCIONI ED IL VICE ARIANNA DEL SORDO