TERAMO – Venerdì 24 maggio 2024, alle ore 16:00, presso la Sala delle lauree del Polo Didattico “G. d’Annunzio” dell’Università degli Studi di Teramo, si terrà il Convegno dal titolo “Le api ci curano”, organizzato dal Rotary Club Teramo in collaborazione con l’Unite, il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università degli Studi dell’Aquila, la ASL di Teramo, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” di Teramo e l’Associazione Italiana Apiterapia.

Porterà i saluti e gli auguri di buon lavoro il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, prof. Dino Mastrocola. La giornata sarà aperta dalla presidente del Rotary Club di Teramo, dott.ssa Gabriella Lucidi Pressanti.

Le prime due relazioni, del prof. Michele Amorena dell’Università degli Studi di Teramo e del dott. Luciano Ricchiuti dell’IZS Abruzzo e Molise, saranno propedeutiche ad illustrare gli aspetti meno conosciuti ai più dello stretto rapporto che esiste tra l’apicoltore e le api mentre il dott. Aristide Colonna, presidente dell’Associazione Italiana Apiterapia, introdurrà i notevoli aspetti di interesse terapeutico del fantastico mondo delle api.

Il convegno sarà accompagnato dal “ronzio delle api”, con musiche a cura di Fabio Bonomo.

Angelo Di Carlo