TERAMO – L’aula Magna del Convitto Melchiorre Delfico ha ospitato mercoledì 17 maggio la presentazione del libro “Lettere dal passato” di Arianna di Casimiro. Arianna si è formata nell’ Istituto studiando per cinque anni il Liceo Coreutico ed è stata ospite del Convitto Nazionale “M. Delfico”.

L’evento è stato accompagnato dalla presentazione della prof. ssa R. Persia, docente di lingua e letteratura italiana, e da alcune letture sceniche a cura dell’attore R. Di Donato, ma soprattutto dall’accompagnamento di studenti/esse musicisti e ballerini del nostro Istituto che hanno condiviso con la scrittrice questo importante momento.

Un pomeriggio di condivisione in cui gli studenti del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” convittori/convittrici
hanno espresso loro arte: le note di Emanuele Firmani al pianoforte, la musica di Sara Di Niro al flauto traverso, e le danze di Alessia Zizzari, Aurora De Stefano e Clotilde Amato hanno accompagnato questo bellissimo momento. Oltre a condividere i momenti a scuola e la vita in Convitto si sono uniti in una bellissima e fruttuosa collaborazione, espressione delle loro passioni e competenze. È con piacere che il Dirigente Scolastico Adriano Trentacarlini, gli educatori e i docenti testimoniano questo traguardo augurando all’autrice che sia il primo di tanti altri.