TERAMO – In 2.200 hanno letto la nostra anticipazione sulla possibile “new entry” nel futuro assetto societario del calcio teramano. E’ cosa reale e se è verissimo che rientri nella normalità, è cosa diversa l’anticipazione di un fatto concreto: lo hanno compreso tutti nella maniera giusta, anche se lo 0,005% lo ha classificato essere un articolo che doveva produrre soltanto tanti click.

Alla trattativa avviata da Giuseppe Spinelli ne è sorta, invece, una seconda, avviata con il piede giusto almeno a livello temporale, tant’è che nelle prossime 48 ore è previsto un incontro, formalmente chiesto a mezzo PEC alla Procura di Roma dal nuovo interlocutore. Potrebbe naufragare sul nascere, vero, ma anche non, perché un elemento è certo ed è stato oggetto di opportuna valutazione: la garanzia dell’acquisto che è vidimato da un Tribunale.

Detto ciò, nel mutismo generale a tempo indeterminato, la città del pallone deve prendere coscienza di un fatto: il Teramo Calcio è attenzionato da due interlocuzioni diverse e interessa molto meno, anzi nulla, che non siano locali né territoriali. In quest’ottica, a parte l’ex presidente biancorosso Luciano Campitelli, che ha sempre parlato di cordate, nessuno ha mai mosso foglia, questa è la verità.

Gli auspici? La città di Teramo ha conosciuto ed apprezzato l’operato dell’attuale proprietà e, metaforicamente, è sempre pronta ad accogliere a braccia aperte Giuseppe Spinelli. La risoluzione di ogni problematica, se da lui vidimata anche con un’importante sponsorizzazione (come abbiamo da sempre e per primi ipotizzato), riscontrerebbe il sorriso biancorosso di tantissimi.

C’è un nuovo interrogativo, comunque: e se in pochi giorni il tragitto che porta all’acquisizione del Teramo Calcio prendesse una direzione diversa?

Ne parleremo stasera, con Gabriele Motizzat, con Giuseppe Bracalenti e con l’ex vice-presidente del Teramo Calcio, Ercole Cimini: Dodo Di Sabatino tornerà con noi lunedì prossimo, magari a cose fatte.

———————————————————–

Appuntamento stasera dalle ore 21:00 (replica a seguire)
in streaming su ekuonews.it e su twich
Chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo sui profili social o direttamente al numero whatsapp 337-914.964