TERAMO – Pronti via il nuovo “rivoluzionato” mercato del sabato a Teramo senza accessi ai furgoni lungo Corso San Giorgio. E la differenza si nota subito: con spazi più ampi, senza furgoni, il Corso è tornato a “respirare”. Unica problematica quella dei parcheggi da risolvere: stamane si è provveduto lasciando l’area di largo Gasbarrini agli ambulanti, grazie alla disponibilità della Tercoop.

Non tutti hanno ripreso l’attività oggi ma sono circa 120 gli esercenti presenti, disposti in modo ordinato. “Nei punti più stretti di Corso Cerulli abbiamo provveduto a spostare gli ambulanti a piazza Martiri per mantenere il distanziamento sociale” , ci dice l’Assessore al commercio Antonio FIlipponi.

Le nuove installazioni sul nuovo corso de Michetti spiccano anche per la disposizione ordinata. I commercianti però vorrebbero ameno un mezzo metro in più per potersi muovere.

“I problemi sono legati ai parcheggi e alle modalità di scarico”.  Per gli ambulanti si sta vedendo di attrezzare dei parcheggi gratuiti nelle vie limitrofe.

Teramo è l’unico comune della Provincia assieme a Martinsicuro e a Roseto ad avere ripreso regolarmente il mercato settimanale.