ROSETO DEGLI ABRUZZI – Riprendono, con l’arrivo della bella stagione, gli appuntamenti nella Val del Tordino, nel comune di Roseto degli Abruzzi. Sabato 27, infatti, l’ Associazione “Il sogno di Taco”, invita alla manifestazione “Val Tordino Calling!”, una mattinata ricca di eventi ed attività del tutto gratuite. L’appuntamento si terrà a Coste Lanciano (frazione del Comune di Roseto) presso il parco del Centro Cinofilo “Il sogno di Taco”, scenario meraviglioso che ha già ospitato numerosi eventi.

La mattinata inizierà alle ore 9.00 con una lezione di yoga a cura di Rosanna De Santis; alle ore 10.00 si potrà prendere parte al birdwatching per conoscere la meraviglia delle diverse specie di volatili che abitano la natura della Val Tordino. Alle 10.30 Dalila Curiazi presenterà il libro “La tartaluna e le sue scintille” nella riserva del Borsacchio, favola ecologica scritta da Luca Mastrocola e Daniele Di Massimantonio che farà innamorare grandi e piccoli. Ed ancora, Magalì Rapini offrirà una bellissima pesca di favole, Elena Di Marco farà vivere, a chi lo vorrà, l’esperienza di affacciarsi nel teatro più piccolo del mondo, il Lambe Lambe, in cui godere di un vero e proprio spettacolo ed, infine Viviana Casadio e Renato Pisciella della Compagnia teatrale “Gli Sbandati”, condurranno un laboratorio teatrale sulle emozioni. Non mancherà per tutti un’ottima colazione!

Le attività sono tutte gratuite ed è possibile prendere parte anche solo ad alcune di esse. La manifestazione rientra in un progetto più ampio di tutela e riscoperta di un territorio ricco di meraviglie naturali che rischia di essere distrutto dalla costruzione del quarto lotto della superstrada Teramo Mare.

Per ogni informazione e prenotazione ci si può rivolgere al 347 153 4731 o seguire le pagine social del Centro cinofilo “Il sogno di Taco”.