TERAMO – Straripante! E’ l’entusiasmo che si è respirato nel primo di due appuntamenti in 48 ore di “A Scuola con TE”, presso la palestra della Scuola Primaria “Noè Lucidi”, il progetto ideato dal Città di Teramo 1913 per incontrare gli istituti scolastici del territorio.
Quattro classi (4A, 4B, 4C e 4D) per oltre ottanta alunni pronti a manifestare la loro passione per i colori biancorossi, dopo che molti di loro avevano assistito al match di Coppa Italia contro il Paternò: presente una delegazione composta dal Club Manager Speranza, dall’Ufficio Stampa De Antoniis e dai calciatori Esposito, MassarottiNegro.
Dopo una prima parte di conoscenza, nella quale sono stati ricordati i concorsi tematici proposti all’interno del progetto, i giocatori hanno ricordato le loro esperienze sportive e scolastiche, le modalità allenanti e l’alimentazione seguita, rispondendo in seguito alle tante curiosità suggerite dagli alunni, prima di lasciar spazio al divertimento finale con le attività ludico-motorie proposte, tra palleggi e qualche rigore, fino agli autografi ed alle foto ricordo di rito. Il Club Manager Speranza ha poi donato all’Istituto una maglia ed un pallone autografati dall’intero team, prima di (ri)darsi appuntamento al…”Bonolis”!

Si ringraziano per la cortese disponibilità e accoglienza la Dirigente Scolastica, prof.ssa Lia Valerii e l’Insegnante Franca Marcozzi.

Dopo la visita di giovedì è stata la volta della Primaria “Michelessi”: in rappresentanza della società c’erano il Club Manager Speranza, l’Ufficio Stampa De Antoniis ed i calciatori De Marcellis, Santirocco e Tourè che si sono intrattenuti per un’ora e mezza con circa cinquanta studenti delle classi 4A, 5A, 5B.
Dopo aver ricordato i concorsi tematici ideati (“Un Calcio al Razzismo”, “Tifo corretto” e la creazione di una maglia da gioco per la stagione sportiva ventura disegnata direttamente dagli studenti), i calciatori hanno raccontato la propria esperienza di vita divisa tra studio e calcio, i sacrifici insiti nella pratica sportiva, toccando anche tematiche di stretta attualità come il razzismo.
Divertenti i quesiti posti dagli alunni meno temerari, cui i nostri calciatori hanno risposto con grande disponibilità: la stessa che è stata messa successivamente a disposizione in palestra tra qualche tiro e palleggio, prima del tour finale in tutte le classi dell’Istituto, con la consueta, splendida accoglienza. Vi aspettiamo al “Bonolis”!

Si ringraziano per la cortese disponibilità e collaborazione la Dirigente Scolastica, prof.ssa Lia Valerii e l’Insegnante referente Secondina Fragassi – Ufficio Stampa