Messi a dimora due ulivi nelle scuole con il progetto alberi
ROSETO – Oggi altri due alberi sono stati messi a dimora presso la scuola elementare D’Annunzio dell’Istituto comprensivo Roseto 1. Grande partecipazione delle alunne degli alunni del corpo docente e del dirigente che hanno voluto questo evento.
Lo scopo come sempre è quello di aumentare il patrimonio arborio della città di Roseto e coinvolgere le giovani generazioni per far capire quanto sia complesso ma infinitamente utile far crescere un albero mettendolo a dimora.
Gli effetti degli alberi soprattutto nel tessuto urbano sono eccezionali. Riescono a mitigare le temperature depurare l’aria e creare spazi ombreggiati per la socialità.
Durante la mattinata le alunne e gli alunni hanno partecipato attivamente ali lavori di scavo e messa a dimora per far rimanere loro indelebile un ricordo e l’importanza di una giornata.
Ormai da quasi un anno abbiamo piantumato più i 50 alberi grazie al contributo di Joia, la collaborazione dei carabinieri forestali del comune di Roseto e le grandi associazioni nazionali come il WWF .

 

Marco Borgatti
Presidente Guide Del Borsacchio –Guardia Ambientale – Direttivo WWF Teramo – Presidente FIAB Roseto