“Risorgi Sant’Egidio” questo lo slogan scelto da CasaPound Italia per indicare le priorità per il rilancio di Sant’Egidio alla Vibrata.

“Sono molte le criticità che abbiamo più volte evidenziato nel corso degli anni, e provato a portare all’attenzione di un’amministrazione comunale che però si è dimostrata sorda verso le giuste rimostranze dei cittadini. Quando saremo dentro il Consiglio Comunale – continua Monardi – ci batteremo ad esempio affinchè sia razionalizzata la gestione dei rifiuti: le tasse troppo elevate hanno indotto l’impoverimento dei cittadini e scoraggiato le attività commerciali.

“Inoltre – prosegue Monardi – è nostra ferma intenzione restituire sicurezza e tranquillità ai cittadini, da troppo tempo vittime del disinteresse degli attuali amministratori verso un’adeguata politica di prevenzione dei crimini: più controlli e maggior presidio del territorio per metter fine a furti, degrado e vandalismi”.

Il programma di CasaPound per le elezioni comunali del 26 maggio tocca anche altri punti: “Sant’Egidio – continua – sta attraversando un periodo di declino che sembra inarrestabile, ma noi intendiamo porvi argine ripartendo proprio dai santegidiesi. Su casa, lavoro e servizi erogati dal Comune verrà ristabilito il sacrosanto diritto della priorità ai cittadini.

“Un altro punto per noi irrinunciabile – conclude il responsabile santegidiese di CasaPound – è il rifiuto di ogni tentativo di insediamento sul territorio cittadino di qualsiasi centro di accoglienza: la nostra città non ha bisogno di importare altre situazioni problematiche la cui unica utilità è l’arricchimento di cooperative senza scrupoli che nel business dell’immigrazione vedono solo un mezzo per trarre profitto”