TERAMO – Arrestato, in flagranza di reato, un 50enne teramano, C. M., con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Teramo, in collaborazione della squadra cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Pescara, si è svolta ieri nei pressi dell’abitazione dell’uomo che, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 involucri di cocaina, di 5 grammi ciascuno, già confezionati per lo spaccio e nascosti nella tasca del suo giubbino.

Alla successiva perquisizione domiciliare è stato trovato, nel comodino della camera da letto, un ulteriore involucro di cocaina, del peso di 4 grammi e varie buste di marijuana. All’interno del garage dell’abitazione è stata rinvenuta, con l’aiuto dei due cani dell’unità cinofila, altra sostanza stupefacente suddivisa in vari involucri di vario peso ed in particolare un grande panetto di gr. 530 di cocaina e una busta con gr. 660 di marijuana.

Il 50enne è stato quindi arrestato per il possesso, complessivamente, di 574 grammi di cocaina e 862 grammi di marijuana, di materiale per il confezionamento dello stupefacente, di vari bilancini di precisione e della somma di euro 1.280 anch’essa sottoposta a sequestro. La vendita al dettaglio della cocaina avrebbe fruttato sul mercato circa 58.000 euro e la marijuana circa 9.000 euro.

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Vasto.