TERAMO –  Francesca Chiara Di Timoteo è una Consigliera Comunale di maggioranza. Lo ha dichiarato a chiare lettere questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, nonostante “le esternazioni di alcuni componenti della maggioranza – ha affermato – che mi vedono già nei banchi dell’opposizione“.

Sono passata al gruppo misto quando ho visto che non c’erano più i presupposti per il progetto civico creato con il sindaco D’Alberto. Credo che una consigliera di maggioranza debba avere anche un atteggiamento critico – ha sostenuto Di Timoteo – e riportare i propri dubbi nelle sedi opportune“.

Il mio intento è quello di aiutare e spronare l’Amministrazione a lavorare in maniera più celere riguardo a progetti finanziati con soldi pubblici che il Comune non può permettersi di perdere, perché sarebbe una grande sconfitta e una totale inefficienza. Invito, anzi, tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, ad assumere questo atteggiamento – ha aggiunto la Consigliera – cioè studiare e leggere tutte le diverse proposte dell’Amministrazione“.

Quanto al sindaco D’Alberto, la Di Timoteo esclude qualsiasi tensione di carattere personale come la delusione di non aver avuto uno scranno da assessore sia prima che dopo il rimpasto, rimandando a una questione puramente politica. “Io ho sempre criticato l’allargamento della maggioranza – ha precisato – in coerenza con le critiche che insieme a D’Alberto, dai banchi dell’opposizione, rivolgevamo alla maggioranza Brucchi per la giunta di 9 assessori, ma non ho mai chiesto né mai chiederò un posto in Giunta. Io faccio politica per passione e non per una poltrona“.

ASCOLTA FRANCESCA CHIARA DI TIMOTEO