TERAMO – La scuola Noè Lucidi è stata insignita del premio European Quality Labels Awards con una cerimonia che ha avuto luogo nella sala conferenze dell’Università di Teramo, in collegamento web con i partners internazionali.
I progetti  e Twinning “Bee friends, Bee Active”, “How do we feel together?” e “Seed Hunters at Work” premiati, i primi due con gli European Quality Labels, il terzo con il National Quality Label, hanno visto coinvolti bambini e bambine di Grecia, Turchia, Azerbaigian e Italia nell’analisi delle sfide climatiche per le api mellifere, adottando metodologie CLIL e PBL (Problem based learning) e la promozione del ben-essere a scuola.
Obiettivo è stato quello di creare un ambiente scolastico positivo promuovendo cooperazione, lavoro di squadra e rispetto reciproco. Migliorare il benessere a scuola significa potenziare le competenze per una cultura democratica sia a scuola sia al di fuori.
I progetti, premiati nella sala conferenze dell’Università di Teramo, sono stati svolti nell’ a.s. 2022/2023 sotto la guida delle insegnanti della Scuola Noè Lucidi.