POSTE ITALIANE: ALBA ADRIATICA, AL VIA I LAVORI
DEL PROGETTO “POLIS” PER L’UFFICIO POSTALE

La continuità dei servizi garantita da un prefabbricato modulare a uso ufficio con quattro sportelli polifunzionali, sala consulenza e ATM Postamat

ALBA ADRIATICA – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Alba Adriatica da oggi, venerdì 22 marzo, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Alba Adriatica comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Alba Adriatica la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato in piazza del Popolo, e disponibile a partire da oggi venerdì 22 marzo secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Presso la nuova sede temporanea sono stati attivati quattro sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. La sede, che occupa una superficie di circa 150 m², è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti.

A partire dai prossimi giorni, inoltre, non appena terminati gli interventi tecnici per completare i collegamenti telematici, sarà operativo anche l’ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Alba Adriatica avranno una durata stimata in cinquanta giorni.