TERAMO – Creare uno strumento di legalità fiscale che aiuti i giovanissimi studenti a conoscere le tasse e ad avere consapevolezza della loro importanza e del valore della legalità fiscale. Sono alcuni degli obiettivi del progetto Legalità, promosso dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Teramo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale.
L’iniziativa di Teramo è tra le prime in Italia dopo la positiva esperienza di Torino, il cui Ordine ha fatto da apripista in Italia un anno fa a questo genere di esperienza e prevede venti incontri con gli studenti delle quarte e quinte classi elementari di diversi istituti scolastici provinciali. L’iniziativa è stata presentata a Teramo, giovedì 21 febbraio nella sede dell’Ordine, da Alberto Davide e Maurizio di Provvido in qualità di Presidente e Vice Presidente dell’Ordine e Massimo Mancinelli (Presidente della Fondazione DCEC di Teramo) e da Monia Isolani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Maestri di Legalità sono i commercialisti: Viviana Perticara, Grazia Cistola, Lucia Marangella, Lara Pomponi, Giusi Zizi, Camillo Gentile, Riccardo Torretta, Massimo Zilli e Maurizio Di Provvido