NERETO – Docenti ed alunni delle due classi, posti in isolamento domiciliare fiduciario, hanno ripreso regolarmente, da questa mattina, l’attività scolastica.

Torna dunque alla normalità la situazione nell’Istituto comprensivo di Nereto, dove nei giorni scorsi si era reso necessario sospendere l’attività didattica a causa di 2 casi positivi riscontrati in due classi, una dell’infanzia e l’altra della primaria.

Ieri il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della ASL di Teramo ha comunicato al Dirigente scolastico Laura D’Ambrosio la possibilità del rientro regolare a scuola.

La situazione nel Comune di Nereto, al momento, è di 14 persone positive in isolamento domiciliare.

“Mi vengono riferiti dei comportamenti (assembramenti notturni con tanto di schiamazzi etc.) da parte di gruppi di ragazzi, in determinate zone del centro storico”, afferma il Sindaco Daniele Laurenzi.

“Questi atteggiamenti che si registravano già in condizioni “ordinarie” con l’emergenza sanitaria non sono più giustificabili, di conseguenza non escludo di concordare con la Prefettura e le forze dell’ordine provvedimenti restrittivi in queste zone come da DPCM.
Abbiamo il dovere di garantire la salute delle persone più fragili attraverso i nostri singoli comportamenti”.

ASCOLTA IL SINDACO DI NERETO DANIELE LAURENZI