TERAMO – “Le persone stanno soffrendo più che nel periodo Covid. Avevo convocato la commissione sanità per affrontare il problema delle liste di attesa ma il Direttore Generale della Asl Maurizio Di Giosia si è sottratto al confronto“. Va giù duro il Consigliere comunale di Insieme Possiamo Vincenzo Cipolletti, presidente della Commissione sanità e medico all’Ospedale “Mazzini”. Parole riportate in un post su facebook ma che rimarcano una condizione di malessere politico e sanitario. Da dire che il dottor Cipolletti non è nuovo ad interventi polemici nei confronti della dirigenza della Asl di Teramo.

Al Mazzini sta esplodendo una situazione incontrollabile per Cipolletti. “Mi chiamano i pazienti ma anche i colleghi che non riescono ad operare. La situazione è drammatica, cosa vogliamo fare?”. 
Eppure avevo avanzato delle proposte“, prosegue nel suo intervento, 1) percorsi differenziati per pazienti affetti da tumore; 2) incentivi finalizzati solo all’abbattimento liste di attesa; 3) pacchetti acquistati dalla ASL per visite effettuate in intramoenia; 4) assunzioni di medici anestesisti.

Un messaggio laconico ma forte chiude il post: “Un brutto momento per la sanità teramana”.