TERAMO – E’ il traguardo finale per la stagione del girone F in serie D: dopo una cavalcata di ben 34 giornate il campionato si appresta a vivere l’ultimo turno in programma domani con fischio d’inizio previsto per le ore 16.

Sarà una giornata cruciale, tra le compagini teramane, soprattutto per Pineto e Castelnuovo impegnate, in zone diverse della classifica, in un’ultima gara da vivere al cardiopalma contro Sambenedettese e Vastogirardi.

La sfida tra i biancazzurri di Amaolo ed i rossoblù marchigiani, al momento appaiate in classifica con 52 punti ed in piena zona playoff, darà la definitiva opportunità ad una delle due di regalarsi l’appendice di fine stagione ambita e rincorsa per tutto il campionato. Un finale incertissimo per aggiudicarsi la 4^ e 5^posizione che vede ben 5 squadre in 3 punti.

Quello che aspetta il Castelnuovo è uno scontro diretto da vero “dentro o fuori”. I nero-verdi di Guido Di Fabio sono attesi dal Vastogirardi in una gara che potrebbe dare ai molisani la possibilità di evitare in extremis la giostra per non retrocedere ed al Castelnuovo punti importanti per lo stesso obiettivo o per avere una posizione migliore nel caso dovesse restare dentro la griglia dei playout.

Rischio playout ancora matematico anche per il Notaresco che però ripone speranze concrete nel match in trasferta con l’Aurora Alto Casertano. Gara da non sottovalutare, come sempre, ma da giocare contro l’ultima della classe che ha il merito di giocarsela con tutti onorando il campionato.

Il campionato si regala anche l’ultimo derby abruzzese: Nereto – Vastese chiuderà la stagione dei vibratiani (da dimenticare) e quella degli aragonesi che possono regalarsi la partecipazione ai playoff, ciliegina sulla torta di una stagione decisamente sostanziosa per la squadra biancorossa guidata da Fulvio D’Adderio.

Trasferta a casa della regina per il Chieti che finirà la stagione contro la Recanatese con qualche apprensione di classifica. Anche per i teatini la stagione ha regalato alti e bassi, tra qualche rimpianto e la soddisfazione per i punti messi in cascina.

Per celebrare una stagione vivace e costantemente incerta anche le 34^ ed ultima giornata avrà tutte le gare in cui sarà in ballo qualcosa da perdere o conquistare in ottica classifica. Appassionante ancora una volta e fino all’ultimo respiro.

QUESTO IL PROGRAMMA CON GLI ARBITRI DELLA 34^ GIORNATA

  • Atletico Terme Fiuggi – Castelfidardo              Federico Olmi Zippilli di Mantova
  • A.A. Casertano – SN Notaresco                                    Carlo Palumbo di Bari
  • Montegiorgio – Tolentino                                           Marco Marchioni di Rieti
  • Nereto – Vastese                                                          Giuseppe Lascaro di Matera
  • Pineto – Sambenedettese                                          Andrea Migliorini di Verona
  • Porto d’Ascoli – Alma Juventus Fano        Antonio Liotta di Castellammare di Stabia
  • Recanatese – Chieti                                                       Deborah Bianchi di Prato
  • Trastevere – Matese                                                  Silvia Gasperotti di Rovereto
  • Vastogirardi – Castelnuovo V.                               Simone Gavini di Aprilia

 

CLASSIFICA: Recanatese 67 (promossa in serie C); Trastevere 57; Tolentino 56; Pineto, Sambenedettese 52; Vastese, Fiuggi 50; Porto D’Ascoli 49;  Chieti, Matese 48; SN Notaresco, Montegiorgio 46; Vastogirardi, Alma Juventus Fano 45; Castelnuovo Vomano 43; Castelfidardo 41; Nereto 12; Aurora Alto Casertano 7