TERAMO – Come anticipato da ekuonews.it la giunta comunale di Teramo ha approvato la delibera per accelerare la convenzione breve sull’occupazione di suolo pubblico. ( Suolo pubblico, a Teramo deliberato ampliamento per attività: più spazi fino al 31 ottobre, nessuna cauzione da pagare).

Stamane, in conferenza stampa, modalità “on the road“, l’Assessore comunale Antonio Filipponi ha fatto il punto sulla situazione e ha snocciolato le varie novità del mercato del sabato, che ripartirà sabato 23 maggio. Oltre a questo c’è la novità su Corso San Giorgio: c’è stato un incontro con i commercianti sull’arredo urbano, proprio ieri pomeriggio. “Abbiamo fatto visionare gli arredi agli esercenti facendoci dare il consenso a procedere”. Ma come sono questi arredi? Ci sono vasi, panchine e cestini per la differenziata.

Altra questione è il carico/scarico merci: i mezzi non entreranno più in Corso San Giorgio, ma scaricheranno in piazza Martiri. Si potrà scaricare la merce e portarla con i carrelli lungo il Corso. “Abbiamo dato due possibilità: chi è costretto a scaricare e a lavorare con il mezzo potrà sostare in piazza Martiri, chi vorrà rimanere nel Corso San Giorgio utilizzerà i carrelli”.

Sull’argomento il sindaco D’Alberto ha detto: “parte la rivoluzione del mercato. Un primo passo per ripensare completamente gli spazi in centro storico“.

ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI