TERAMO – Il Comune di Teramo, attraverso l’area tecnica, ha monitorato per tutta la notte il territorio comunale, con i mezzi in funzione già dalla prima serata di ieri.

La perturbazione che sta interessando anche la nostra provincia, nel comune di Teramo ha colpito soprattutto i comparti 4 e 5, che comprendono importanti frazioni come Poggio Cono, Caprafico, Forcella, Miano, Rapino, Spiano, Frondarola, Valle San Giovanni e Magnanella, dove dopo un sopralluogo dei funzionari comunali sono state effettuate operazioni di sgombero neve, alta anche oltre i 10 cm.

Sempre ieri sera è entrato in funzione il mezzo spargisale, che dopo essere passato inizialmente nelle zone localizzate ad un’altezza maggiore e in quelle che ospitano gli edifici sensibili, quali ospedale, carcere, caserme di polizia, ha proseguito la sua azione sul resto del territorio comunale.

Sta intanto proseguendo il monitoraggio della situazione con 3 squadre di Protezione Civile che stanno effettuando ulteriori verifiche sui parchi della città e nelle frazioni, anche per verificare se ci siano piante e rami pericolanti.

Nelle foto la situazione a Cavuccio alle 21,30

Poggio Cono

Villa Gesso