CIVITELLA DEL TRONTO – E’ deceduto nella giornata di oggi, 20 dicembre, presso l’Ospedale Civile Maria SS. dello Splendore di Giulianova dove era ricoverato a causa del Coronavirus il Diacono Galliano Ciccarelli. 

Tra i vari incarichi ricoperti Don Galliano era anche Pro Rettore dell’Abbazia di Santa Maria in Montesanto” nel Comune di Civitella del Tronto.

L’Abbazia, grazie al suo impegno e al suo amore per quel luogo, dove ha vissuto per molti anni, era stata riaperta al culto e alla celebrazione dei sacramenti, tornando così fruibile ai tanti fedeli che, per visitarla, arrivano anche da paesi lontani.

Tra i tanti messaggi di cordoglio che si sono susseguiti anche sui social dopo la notizia della sua scomparsa, anche quello del Sindaco Cristina Di Pietro che così ha voluto ricordarlo:

“Il Covid-19 ci ha portato via una persona straordinaria, buona, intelligente.
Sei arrivato qualche anno fa in punta di piedi nella nostra comunità e sempre in assoluto silenzio ti sei messo al servizio dei fedeli e dei sacerdoti. Hai seguito generazioni di ragazzi e hai lasciato loro grandi insegnamenti. Abbiamo imparato presto a stimarti e volerti bene e non dimenticheremo mai le tue parole sagge e mai scontate.
Ci mancherai tanto caro don Galliano, continua a seguirci anche da lassù”