TERAMO – Alla fine è andata bene al Pineto (11), non foss’altro perché ha realizzato il goal del pareggio contro l’Avezzano (Mateus al 75°) a tempo scaduto (Minincleri -r- al 91°), quando oramai le speranze stavano svanendo: il risultato mette probabilmente fuori dai giochi per il primato, proprio la squadra di Scorsini, oggi lontana 7 punti dalle neo capolista che è il Trastevere. I laziali, con un goal per tempo, espugnano il “Savini” di Notaresco (02) e si insediano al comando del girone F scavalcando di un sol punto la formazione guidata da Amaolo. Tra le prime continua a vincere la Vigor Senigallia, che annienta con un eloquente 30 il Fano assestandosi a 2 punti dal Pineto e a 3 dal Trastevere.

Per il resto, le abruzzesi hanno fatto acqua da tutte le parti: il Chieti è stato superato in casa (12) dopo essere passato in vantaggio (Cesario) dal Porto d’Ascoli (doppietta di Spagna) mentre la Vastese naufraga, nonostante il cambio tecnico e l’avvento di Lucarelli: oggi è stata superata largamente da un non irresistibile Montegiorgio (30), crollando nell’ultima mezz’ora, dopo aver subito il primo svantaggio.

La giornata non fa registrare particolari acuti: il Cynthialbalonga non va oltre un modesto 00 contro il Roma City mentre finiscono con un quasi inconsistente 22 le gare tra Nuova Florida e Tolentino e tra Vastogirardi e Matese. Che poi la Sambenedettese sia finalmente tornata al successo con chiarezza (30, doppio Cardella e Proia i marcatori) ai danni del Termoli, è notizia per modo di dire.

Dopo 12 partite di campionato sono ben 3 le formazioni abruzzesi impelagate, più o meno pesantemente, nel gruppo che parteciperebbe alla disputa dei play-out: bella non è… (foto Maio di copertina da marcheingol)

La nuova classifica: Trastevere 26, Pineto 25, Senigallia 23, Avezzano e Fano 19, Matese e Porto d’Ascoli 18, Vastogirardi e Cynthialbalonga 17, Nuova Florida 16, Sambenedettese e Montegiorgio 15, Chieti 14, Vastese 13, SN Notaresco 10, Tolentino 9, Roma City e Termoli 7