TORTORETO – L’impianto, altamente innovativo, a servizio di Tortoreto e Giulianova nord servirà più di 62.000 abitanti ed è dotato di tecnologie all’avanguardia e telecontrollo.

I servizi delle località costiere saranno resi più efficienti, soprattutto nel periodo estivo quanto aumenterà considerevolmente la popolazione.

Come al solito quanto si raggiunge un obiettivo spuntano fuori tanti “padri”, ma è doveroso precisare che il risultato è stato ottenuto grazie all’azione propositiva della Giunta comunale del sindaco Monti e del Governo Regionale Chiodi che, con la DGR 380 del maggio 2014, finanziava l’opera poi conclusa dalla Giunta comunale del sindaco Piccioni e dal Governo Regionale a guida Marsilio.

La società Ruzzo Reti S.p.A. con i cda guidati, prima dal Presidente Forlini e poi dal Presidente Cognitti, ha svolto con tempestività il suo ruolo, permettendo la realizzazione di questa importante opera in tempi brevi e consentendo, così, di aumentare la qualità dei servizi ai cittadini offrendo ai turisti località sempre più appetibili per le loro vacanze.

Si tratta quindi di un’opera strategica per lo sviluppo turistico del territorio e per la qualità dell’ambiente tutto che, insieme al nuovo depuratore di Alba Adriatica-Villa Rosa in fase di realizzazione conclusiva, potrà rappresentare un significativo passo in avanti in termini di sostenibilità e garanzia di servizi per tutta la collettività, dichiara il Sottosegretario alla Presidenza Umberto D’Annuntiis.