TERAMO – Partenza nel segno della musica e del coinvolgimento per le rassegne curate dall’Associazione Big Match all’interno del cartellone di Teramo Natura Indomita. Il primo appuntamento è quello con la “Festa della Musica” che si svolgerà per tutta la giornata di martedì 21 giugno e che prevede una serie di iniziative che andranno ad animare diverse location del centro storico di Teramo.
Durante la giornata, piazza Martiri della Libertà e piazza Orsini, saranno protagoniste di “Piano non Stop”, l’evento aperto a tutti coloro che amano la musica che avranno la possibilità di esibirsi in pubblico grazie al pianoforte messo a disposizione dall’organizzazione. Sono tante le prenotazioni già prevenute al numero 328.2817458.
La “Festa della Musica” si aprirà alle ore 11.30 con l’esibizione di “A&L” in piazza Martiri della Libertà. Successivamente, alle ore 18, largo San Matteo sarà teatro del concerto degli allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Braga”.
Doppio evento alle ore 19 quando si esibiranno il “Fidanza Jazz Combo”, in via Mario Capuani, mentre “The Relatives” lo faranno in corso De Michetti.
Alle 21, in largo San Matteo, sarà il momento del “Loustic Quartet” mentre, alle ore 22, in piazza Martiri della Libertà, saranno “Peppers and The Jellies” a chiudere la giornata dedicata alla musica.
L’evento è organizzato sotto il patrocinio del Comune di Teramo, con il sostegno della Fondazione Tercas e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga”, la Nuova Accademia Nazionale “Amadeus”, “MusicLite” e “FareArte”.
La “Festa della Musica” è un circuito internazionale di promozione della cultura, dell’ambiente, del sociale e della musica, sostenuto anche dal Ministero della Cultura e dalla Commissione Europea, di cui l’associazione Big Match fa orgogliosamente parte come unica rappresentante del Comune di Teramo.