MONTORIO AL VOMANO – Davanti alle evidenti divergenze sui numeri e alle incongruenze evidenziate dall’opposizione il sindaco ieri ha rinviato in consiglio comunale l’approvazione del rendiconto finanziario 2022.
La maggioranza sempre più confusa e sfilacciata rinvia il bilancio consuntivo dopo che era stato bocciato solo una settimana fa lasciando i cittadini montoriesi sempre più preoccupati e confusi.
Un sindaco che dopo essere stato sei mesi in campagna elettorale in Lombardia si trincera dietro bocciature e rinvii.
I numeri del bilancio preoccupano l’opposizione che ha evidenziato numerosi errori contabili che portano ad un disavanzo di oltre 1.700.000 euro generando una voragine pericolosa che porterebbe il comune in dissesto finanziario. Addio inoltre al 1.300.000 euro accantonato per l’ampliamento dei cimiteri, Altitonante li ha spesi altrove.
I dati allarmanti non convincono, non solo l’opposizione ma la stessa maggioranza che preferisce rinviare i conti che non tornano. È chiaro ormai che di questa vicenda se ne occuperà la procura della Corte dei Conti ed ogni consigliere si assumerà la propria responsabilità in conseguenza della posizione che verrà assunta nel prossimo consiglio comunale.
Ad ogni modo ora chi pagherà il buco di bilancio creato dall’amministrazione Altitonante? Purtroppo i cittadini montoriesi – I consiglieri Eleonora Magno e Andrea Guizzetti di “Montorio Guarda Avanti”, Alessandro Di Giambattista e Alessia Nori di “Montorio impegno comune”, Raniero Barnabei e Adele Ricci di “Un’altra Montorio”