TERAMO – All’Hotel Abruzzi, nel pomeriggio. presentato l’ingresso di Berardo Rabbuffo nella Lega. Presenti i vertici del partico del Carroccio, il Segretario regionale Onorevole Luigi D’Eramo, l’onorevole Antonio Zennaro, l’Assessore regionale Pietro Quaresimale, il vice coordinatore regionale consigliere regionale Emiliano Di Matteo, la consigliera regionale Simona Cardinali, il coordinatore provinciale Jwan Costantini e la commissaria cittadina Arianna Fasulo. In platea altri esponenti quali Maria Di Domenico e simpatizzanti. Presente anche la presidente dell’Ater Maria Ceci. Spiccava l’assenza di Mimmo Sbraccia.
L’ex vice sindaco di Teramo e consigliere regionale Rabbuffo (già esponente di Alleanza Nazionale) ha dichiarato di voler entrare nuovamente in campo per le amministrative 2023. “La Lega mi ha dato la possibilità di seguire la mia passione, la politica. Io non ho chiesto ruoli solo di essere candidato per dare il mio contributo nella formazione della lista e nel programma. Oggi c’è una fase iniziale di un progetto… Il centro-destra mi augura possa andare unito, però bisogna tornare a pensare un’idea di Teramo che non esiste più… non ci stiamo distribuendo poltrone. Non sarò il candidato sindaco, per me il massimo sarà sedersi in Consiglio comunale“.
ASCOLTA BERARDO RABBUFFO

Le dichiarazioni di Anna Fasulo in un comunicato stampa:
Le nostre molteplici e nuove proposte sul futuro della città, unitamente ad un gruppo coeso e compatto, rimangono attrattive poiché sono basate su progetti vicino ai cittadini, le attività presenti e l’università. Proprio sulla base di questi valori, ci sarà un valido ed importante contributo di Berardo Rabbuffo, profondo conoscitore della città e delle sue peculiarità, che entra a far parte della Lega Teramo” e continua: “la sua esperienza maturata in consiglio regionale su tematiche ambientali e urbanistiche, ancora oggi sono temi di forte attualità. Teramo è una città che ha scritto pagine indelebili nella storia abruzzese ma da anni, ahimè, è assente. Dunque la sua attività professionale valorizza la nostra proposta di buon governo per tutti i teramani. Portando Teramo al posto che le spetta. La Lega ha un forte senso di responsabilità partendo dal tenere unita e compatta la realtà del centrodestra financo ad essere attrattive ai tanti scontenti del centrosinistra e della sua miope amministrazione. Quindi la squadra che presenteremo alla città sarà altamente competitiva“.