GIULIANOVA – La sicurezza degli anziani è sempre più a rischio, specialmente quando gli anziani vivono da  soli. Su questo argomento, di sempre più scottante attualità, la segreteria provinciale del Sindacato dei pensionati della Cgil, unitamente alla lega  dei  pensionati “Tordino” e in collaborazione con i  Centri sociali per anziani Giuliesi, presenta  ” Non ci casco!”, manuale di autodifesa contro truffe e raggiri.

Come hanno precisato i rappresentanti del sindacato dei pensionati di Giulianova, Nevio Piccinini e Patrizia Casaccia, si tratta di  una campagna di informazione  per aiutare le persone anziane nel prevenire furti, truffe, raggiri e allo stesso tempo, laddove è possibile, su come agire nei casi in cui, in modo truffaldino, vengono vendute merci e servizi non richiesti o diversi da quelli che si sarebbe voluto acquistare.      

L’incontro si terrà domani, martedì 21 maggio alle ore 17 presso il Centro sociale Anziani di via Di Vittorio, all’interno del  centro commerciale “I Portici” di Giulianova Lido. Interverranno Patrizia Maestri del dipartimento Politiche del benessere e sicurezza dello Spi-Cgil nazionale, Dante Di Carlo della Federconsumatori di Teramo, l’ispettore superiore SUPS Rocco Romano della Questura di Teramo,  il segretario generale della Cgil teramana Giovanni Timoteo. All’iniziativa, coordinata dal segretario generale dello Spi Cgil provinciale Giuseppe Oleandro, sono  stati invitati i rappresentanti dei Centri sociali anziani della città di Giulianova. La manifestazione sarà conclusa dalla segretaria nazionale dello Spi-Cgil Mina Cilloni.