MARTINSICURO – Si terranno venerdì 22 aprile, alle ore 15, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Martinsicuro, i funerali di Michael Merlini, il 25enne travolto ed ucciso da un intercity in transito nella stazione di Alba Adriatica durante la notte di Pasqua.

La salma, dopo il riconoscimento, effettuato dalla madre Ambra, è stata restituita alla famiglia e la procura ha dato il nulla-osta per la celebrazione delle esequie e per la sepoltura.

Era stata propria la madre, pubblicandone la foto, a lanciare un appello attraverso i social dopo che del giovane si erano perse le tracce nella giornata di domenica. Ieri pomeriggio poi la triste realtà, con l’identificazione resa possibile dal riconoscimento di alcuni particolari sui poveri resti del corpo del giovane.

La tragedia si è consumata nella zona della stazione di Alba Adriatica intorno alle 2 di notte, ma il macchinista del convoglio è stato informato dell’accaduto solo quando il treno è arrivato a Porto d’Ascoli.

A supporto delle indagini, coordinate dal pm Laura Colica potrebbero essere molto importanti le immagini acquisite dalla telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria albense, rivolte verso i binari e quelle comunali, sistemate all’esterno e collegate con la polizia locale di Alba Adriatica.