CASTELLALTO – Continua il potenziamento delle attrezzature anche elettroniche a disposizione della collettività e delle forze dell’ordine, con gli ultimi arrivo in casa G.A.DIT: un Visore Termico di ultima generazione e una nuova autovettura 4×4.

Il Visore termico di ultima generazione “Fatum 500” – afferma Gaetano Ercole presidente della G.A.DIT– è uno strumento rivoluzionario, che potrà essere utilizzato sia nelle attività di sorveglianza che di soccorso e prevenzione di incendi, permettendo di trovare rapidamente una qualsiasi fonte di calore a ben 1700 metri di distanza. E’ in grado di individuare chiaramente la sagoma di una persona, anche se seminascosta nella vegetazione, a oltre 450 mt di distanza e in qualsiasi condizione meteo, sia di giorno che nella totale oscurità. Altresì è dotato di un telemetro per misurare esattamente la distanza dal bersaglio e di individuarlo con un designatore laser, condividendo le immagini in tempo reale sullo schermo degli smartphone, in modo da mostrarle a più persone contemporaneamente.

Vanno sempre avanti le attività di programmazione e di potenziamento dell’associazione G.A.DIT; il nuovo visore termico/notturno, in giunta alla “nuova” auto di servizio, si aggiunge alla già cospicua strumentazione in uso all’associazione: un Drone Professionale “esacottero Thypoon”, n°10 Foto/Videotrappole HD a visione notturna e n°2 Microcamere ad alta definizione – infrarossi – a controllo remoto,  che consentono di vedere ed acquisire in tempo reale  le immagini e video nel buio più completo.

Tutte le attrezzature elettroniche di cui è in possesso l’associazione G.A.DIT. saranno messe a disposizione (per qualsiasi evenienza) delle forze dell’ordine e/o di soccorso. Un aiuto concreto alla collettività.

    Il Presidente Provinciale

          Gaetano Ercole