ROMA – Da tempo il territorio della Val Fino attende il completamento della Pedemontana, opera strategica per la viabilità provinciale.
Sulla questione già mesi fa ebbi un’interlocuzione con il Mit, la cui Direzione generale si disse disponibile ad aprire un tavolo tecnico con la partecipazione di tutti i soggetti competenti.
Dopo le ben note vicissitudini occorse in estate che hanno portato al cambio di governo, ho nuovamente provveduto a sollecitare il Ministero in merito, chiedendo delucidazioni sullo stato dell’iter attualmente in essere e sulle azioni future che eventualmente si prevede di adottare. Conosco molto bene i disagi della viabilità che contraddistingue le nostre zone interne, disagi purtroppo aumentati in questi giorni anche sulle arterie autostradali a causa della chiusura del casello di Roseto.
La ripresa dei lavori della Pedemontana deve essere perciò un obiettivo prioritario, e da parte mia posso assicurare che continuerò a mantenere alta l’attenzione del Mit su un’opera che ritengo di essenziale utilità per i cittadini e di fondamentale interesse strategico per la stessa Regione.
On. Valentina Corneli