ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un bel momento dedicato a tutti i soci, ma anche l’occasione per presentare il Torneo Nazionale Open a partecipazione straniera che si svolgerà a luglio prossimo. E’ stata questa la festa di fine anno che il Tennis Club Roseto ha organizzato a Villa Paris alla presenza di quasi 200 soci e del Consiglio Direttivo al completo.

Tra il bilancio del 2018 e programmi per il 2019 l’Associazione tennistica rosetana è diventata grande. Non solo per i trent’anni compiuti da poco, ma per quanto è riuscita a realizzare, iniziando l’attività con un manipolo di iscritti da una struttura fatiscente. “Oggi – ha ricordato il Presidente del sodalizio, Luigi Bianchini, – grazie alla politica attuata con successo dal TC Roseto, che riesce ad applicare tariffe popolari per l’affitto dei campi, tutti possono giocare a tennis”. E lo fanno davvero in molti, dai più giovani agli adulti, in un impianto che è il fiore all’occhiello della città ed uno dei circoli più qualificati dell’intera Regione. Bianchini ha avuto parole di elogio per numerosi soci, consiglieri e aziende che credono nella visione del Circolo e mettono a disposizione risorse e tempo: “Senza lo loro preziosa collaborazione gratuita – ha evidenziato – non saremo la bella realtà che oggi siamo”.

Particolare attenzione è stata dedicata come sempre all’attività di circolo, con la partecipazione di ben 18 squadre, under, veterani e di categoria, maschili e femminili, ai campionati regionali. Soddisfazione è stata espressa da Bianchini per la conquista del titolo regionale Lady 40 lim. 4.4 della squadra femminile e per il terzo posto ottenuto in Serie C maschile. Dal vivaio buoni i risultati dei giovani Yaniche Francis Boagnon, Gianluca Bianchini, Lorenzo Di Carlo e Federico Rosa. “Lo staff didattico della Scuola Tennis ha dedicato grande attenzione al settore giovanile – ha detto ancora il Presidente. – Il progetto ‘Racchette di Classe’ è una delle iniziative che ci vede impegnati ogni anno nella diffusione del tennis tra gli oltre trecento studenti delle scuole elementari del secondo circolo di Roseto”.

L’obiettivo del TC Roseto per il 2019 è quello di proseguire sulla strada intrapresa. “Una nuova Club House è tra i progetti irrinunciabili – ha sottolineato Bianchini – nella speranza che il Comune ci consenta il rinnovo della convenzione e ci siano degli sponsor disposti ad investire. Tra le manifestazioni sportive, si sta programmando l’organizzazione di un Torneo Open, dotato di un montepremi considerevole che richiami giocatori di alto livello da tutta Italia, con eventi collaterali che coinvolgano un pubblico più ampio”.

La serata si è conclusa con le premiazioni del Torneo Sociale: in campo maschile è salito sul podio Francesco Braccili, neo campione biancazzurro; in campo femminile lo scettro è andato a Donatella Ranalli.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti per la bella serata e il ruolo di promozione e di gestione del tempo libero che svolge il Tennis Club Roseto.