CASTELLALTO – Si chiama “Riflessa nello specchio” l’iniziativa organizzata dal Comune di Castellalto e dall’Abruzzo Book Festival per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Domenica 24 novembre alle 17.30, nella sala consiliare del municipio, si alterneranno riflessioni e testimonianze autobiografiche tratte dal libro di Tiziana di Ruscio, fondatrice dell’associazione “Il Nastro Rosa”. Durante l’incontro si alterneranno gli interventi del sindaco Vincenzo Di Marco, dell’assessore alle politiche sociali Sara Picone, della counselor Rita Trinchieri e delle psicologhe Mizar Specchio e Alessandra Martelli. All’iniziativa, che sarà moderata dall’assessore alla cultura Valeria Manelli e dallo scrittore Enzo delle Monache, sarà presente l’organizzazione di volontariato dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

“L’Amministrazione Comunale di Castellalto dice no alla violenza contro le donne”, scrive in una nota sulla propria pagina FB Manelli, “Domenica 24 Novembre uniamoci in un momento di riflessione e di ascolto. Tiziana Di Ruscio, autrice di un libro autobiografico e fondatrice dell’Associazione “Il Nastro Rosa”, ci porterà la sua testimonianza di vittima. L’invito è rivolto a tutti e, in modo particolare agli uomini, perché possano manifestare sensibilità e solidarietà sul tema. Diciamo NO alla violenza sulle donne e a ogni forma di violenza, tutti insieme in un unico coro”.