TERAMO – Organizzata da Fondazione Tercas e Fondazione Carispaq si terrà mercoledì prossimo 21 novembre a Teramo in Palazzo Melatino, sede della Fondazione Tercas, con inizio alle ore 21, la presentazione del FONDO RICERCA E INNOVAZIONE.

La gestione del Fondo – destinato al finanziamento alle imprese creato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in attuazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Innovazione 2014-2020) –  è attuata dal Banco di Sardegna e da Sinloc, co-gestore del fondo.

Relatori dell’incontro: Antonio Rigon Amministratore Delegato di Sinloc SpA ( Sistema Iniziative Locali) e Paola del Fabro Responsabile del Fondo Investimenti del Banco di Sardegna.

Con una dotazione di 62 milioni di Euro, il Fondo promuove gli investimenti in ricerca e innovazione, con lo scopo di contribuire a ridurre il divario esistente in tali ambiti tra il Sud d’Italia e il resto del Paese.

 

Le regioni coinvolte sono quelle in transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise) e quelle meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata).

 

Fiore Zuccarini