La Teramo a Spicchi non si ferma più ed estende il fantastico momento di forma in campionato battendo 54-74 in trasferta la Virtus Porto San Giorgio. Un successo che permette ai biancorossi di mantenere il secondo posto in classifica a pari punti con l’Airino Termoli, e di restare a due sole lunghezze dall’imbattuta capolista Vasto Basket.

La Serie C Silver di quest’anno è partita così con sei vittorie in sette partite. Un ruolino di marcia che non può che far felice coach Simone Stirpe: “Contro Porto San Giorgio – commenta l’allenatore della TaSp – abbiamo affrontato una partita semplice solo sulla carta, perchè poi quando giochi gare di questo tipo, se non sei concentrato, la situazione si può complicare in un attimo. A tal proposito siamo stati bravi a farci trovare pronti. In attacco abbiamo tirato con buone scelte ma con percentuali non ottimali. In difesa non ci siamo sbattuti al massimo e siamo stati costretti a dover fare un buon quarto periodo per dare la spallata decisiva al match. Festeggiamo comunque un’altra vittoria, che ci permette di affrontare la nuova settimana con rinnovato entusiasmo”.

Sabato prossimo la Teramo a Spicchi avrà infatti un nuovo avversario da affrontare, il Nuovo Pineto Basket. Reduce dalla vittoria contro il Chieti Basket, la formazione di coach Torrieri ha bisogno di punti per allontanare la zona bassa della classifica e in casa farà di tutto per ottenerli: “Sono felice – chiude Stirpe – che siano passati questi 2 testa coda contro Chieti e Porto San Giorgio. Sono arrivate delle vittorie che ci mantengono nelle posizioni importanti della classifica. Ora testa a Pineto, che è una squadra sempre difficile da affrontare, soprattutto in trasferta”.

Virtus Porto San Giorgio: Calcinari 5, Tizi 10, Mancinelli 9, Censori ne, Grossi 12, Matviychuk, Riga 2, Lucidi 2, Pazzi ne, Antonini 14. All. Vincenzo Romano.

Teramo a Spicchi: Di Blasio 6, Magazzeni 7, Palantrani 17, Wu 3, Bucci, Ragonici, Piccinini 15, Piersanti, Gallerini 22, Sacripante 4. All. Simone Stirpe. Ass. All. Nastasia Di Carlo.

Parziali: 19-20, 33-44, 47-55