ROSETO – I Capigruppo in Consiglio Comunale di “Avanti per Roseto-Roseto al Centro”, Enio Pavone, e dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Nicola Di Marco, hanno presentato una corposa ed articolata interrogazione in merito al project financing sull’illuminazione pubblica.

“In particolare, visto il degrado assoluto in cui versa oramai gran parte del sistema luminario della nostra Città, tra pali cadenti e pericolosi per l’incolumità delle persone, lampade fulminate e non sostituite e quant’altro chiediamo al Sindaco di conoscere che fine abbia fatto la delibera, adottata dalla precedente amministrazione comunale del 21/04/2016 n. 23, con la quale si era riconosciuta la pubblica utilità del progetto presentato dalla società Omnia Servitia Srl” dichiarano Pavone e Di Marco.

“Se si fosse proceduto con quel progetto – proseguono i due Capigruppo – oggi Roseto degli Abruzzi avrebbe oramai da più di un anno tutto l’impianto di pubblica illuminazione funzionante, in sicurezza e con un sistema di lampade all’avanguardia, oltre agli impianti semaforici a norma, alla gestione degli impianti termici nelle scuole e la dotazione di un impianto di condizionamento nel Palazzetto dello Sport che ne avrebbe permesso l’uso anche nei periodi estivi per eventi e manifestazioni. Pertanto – concludono nella nota – le continue lamentele per i ritardi accumulati su questo tema da parte del Sindaco Di Girolamo sono da additare solamente ed esclusivamente alla sua incapacità amministrativa ed alla sua ansia di demolizione di tutto ciò che aveva predisposto la precedente amministrazione”.