ALBA ADRIATICA – Nuovo blitz dei Carabinieri di Alba Adriatica nella zona a ridosso della stazione ferroviaria, l’area del cosiddetto “Ferro di cavallo” che ha prodotto i suoi frutti: sette denunciati in tutto, anche se stavolta l’operazione ha riguardato anche la zona del lungomare e la statale 16. Quasi tutti i denunciati non avevano rispettato il foglio di via obbligatorio a cominciare da un senegalese di 46 anni, che da Brescia, nonostante avesse un provvedimento di espulsione emesso dal Questore, era venuto ad Alba Adriatica a fare “bisboccia”. Sempre nella stessa area, i carabinieri hanno denunciato 4 persone per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio da Alba Adriatica per tre anni. I soggetti sono: G.M. di 50 anni di Grottammare, L.E. di 33 anni di San Benedetto, e due marocchini. H.A. di 24 anni e la compagna, I.M. di 29, residente a Campli.
Inoltre è stata denunciata una brasiliana di 33 anni per detenzione di un coltello del genere proibito ed un ascolano di 27 anni per lo stesso reato ma anche per ricettazione, in quanto è stato trovato in possesso 4 banconote di 50 euro false.

Infine sono 12 le contravvenzioni elevate, per un totale di 1000 euro, con due patenti e una carta di circolazione ritirate. Due automobilisti sono stati multati per l’uso alla guida del telefonino