TERAMO – Per il campionato di Eccellenza, il Città di Teramo ripartirà daccapo, ad oggi con pochissime certezze.

Lo impongono le esigenze di una città che ha tante, giuste aspirazioni, la realtà di un campionato molto, molto più difficile di quello agevolmente vinto, l’affannosa ricerca di 9-10 Under tra 20032004 e 2005 e poi la giusta integrazione con i pochi confermati.

Tra i portieri c’è da chiedersi se Mattia Spinozzi (2003), il dodicesimo di Bozzi che andrà via, potrà ricoprire ancora tale ruolo nella categoria superiore mentre nel pacchetto difensivo, dando per scontata la conferma di Roberto Furlan (2003), sarà fatta la scelta di tenere uno soltanto dei due 37enni in organico, puntando su Alfonso Pepe (che rientrerà in città mercoledì, dalle vacanze – ndr-) con Ivan Speranza che potrebbe decidersi d’avviare la seconda fase di vita in maglia biancorossa, iniziando ad allenare i giovani del futuro. Appare difficile tenere il bravo Christian Cangemi (pare che l’Aquila gli sia addosso da tempo) mentre restano da valutare le posizioni degli Under difensivi Francesco Berardi (2004) e Stefano Cozzi (2003). A centrocampo sarebbe stato confermatissimo Alessio Sputore (2004) se non tornasse alla casa madre Vastese (alcuna intesa passata che prevedesse il possibile riscatto biancorosso…) mentre lo sarà certamente Emanuele Ferraioli. Da valutare il futuro in biancorosso dell’under Lorenzo Marcone (2004) e dei meno giovani Cosmo Palumbo ed Andrea Censori. In stand-by le posizioni di Matteo Di Giacomo e di Marco Antonelli mentre per Lorenzo Farindolini il discorso potrebbe essere diverso (pare esista un impegno biennale da parte della vecchia società – ndr-). Per il reparto offensivo si punterà sulla stra-conferma di Stefano D’Egidio e non più su tutti gli altri (Matteo Di Stefano, Anas Ikramellah, Nikita Kovalonoks e Francesco Pretarulo).

Riepilogo: Portieri: Mattia Spinozzi (?) – Difensori: Alfonso Pepe, Francesco Berardi (?) e Stefano Cozzi (?) – Centrocampisti: Emanuele Ferraioli,  Cosmo Palumbo (?), Andrea Censori (?) Matteo Di Giacomo (?) Marco Antonelli (?) Lorenzo Farindolini (?) – Attacco: Stefano D’Egidio.