MONTORIO AL VOMANO – Si legge in una nota dell’Amministrazione: “Siamo tornati nel posto che meritiamo: una cittadina vivace, turistica e accogliente per le famiglie.
Capiamo che dia fastidio a chi ha amministrato male per anni e ha contribuito ad affossare il nostro paese solo per questioni personali.
È chiaro che negli ultimi anni ci sia stata una cattiva amministrazione, lo hanno detto con forza i cittadini quando hanno votato per un’altra Montorio e per il cambiamento”.

L’opposizione continua a diffondere false notizie. Prima si sono inventati fantomatici tsunami sulle nuove scuole, che – ricordiamo – sorgeranno accanto al nido e alla scuola dell’infanzia. La verità: Montorio dopo anni di nulla, avrà finalmente un nuovo polo scolastico, modello in Abruzzo e in Italia per la realizzazione delle scuole del futuro.
Poi hanno detto che la mostra di Andy Warhol sarebbe stata un falso, parlando di riproduzioni delle opere dell’artista. La verità: oggi siamo a oltre 9.000 presenze e la mostra dell’artista sta avendo un grande successo, addirittura con la presenza dal vivo di Mark Kostabi.
Ora, di nuovo, tornano a inventarsi problemi sul bilancio comunale, cercando di denigrare persino gli eventi estivi, che dall’anno scorso stanno avendo un grande successo.
La verità: noi abbiamo trovato un bilancio in pre-dissesto e, anche grazie alla rinegoziazione del prestito obbligazionario di 21 milioni di euro, abbiamo liberato risorse importanti. Ricordiamo che anche chi c’è stato prima aveva provato a rinegoziarlo, ma aveva fallito.
In più stiamo trovando soluzioni per numerosi altri problemi che abbiamo ereditato e che assorbono tempo.
Infine provano sempre a sostenere che per fare progetti, iniziative culturali, manutenzioni, togliamo soldi dal sociale. La verità: a Montorio i servizi sociali non ci sono mai stati, ora siamo ECAD, ossia capofila dei servizi sociali. Chi è venuto in Comune avrà visto che, ad esempio, l’assistente sociale, che spettava da 20 anni a Montorio, è presente da un anno nei nostri uffici.
Stiamo lavorando bene e i cittadini montoriesi, che ringraziamo, ci danno la forza”.