TERAMO – E’ stata inaugurata in via Nicola Palma, e resterà aperta fino al 26 giugno, la mostra di pittura del Maestro Glauco Barlecchini. 65 opere, accuratamente selezionate, condurranno il visitatore in un viaggio cromatico attraverso la luce e il colore: per l’occasione ha scelto di presentare solo i suoi acquerelli, affidando a questa tecnica un messaggio di speranza e di amore per la vita e la propria città.

I suggestivi paesaggi rappresentati nei dipinti, sono ispirati a scatti emozionali del fotografo Franco Giuliani: “Entro nelle foto e ci vivo dentro prima di iniziare a dipingere – afferma sereno Glauco Barlecchini -. Sento i profumi dei sottoboschi, la brezza di una valle, il sole sulla pelle, poi è facile! Devo solo dipingere le mie emozioni“. In realtà, proprio di emozioni si tratta.
Tanti i teramani e gli amici di sempre che, in questi giorni, stanno approfittando della mostra per vedere le sue opere e ascoltare le sue storie. Glauco Barlecchini è urlo silenzioso dell’arte che parla di amore per la vita. Grazie Maestro.

La seconda mostra organizzata dall’associazione culturale LIBEReMENTI, condurrà ad EXTEMPORAMNIA, l’evento internazionale che porterà a Teramo centinaia di pittori nella notte tra il 21 e 22 Agosto prossimi.