TERAMO – Manifestazione  degli alunni dell’Istituto  comprensivo Savini- San Giuseppe-San Giorgio in piazza Martiri. Un migliaio di bambini festosi che sarebbero stati “ostacolati”  però, come fa notare il Consigliere comunale Luca Corona, dal Gazebo privato collocato al centro della piazza, dinanzi alle scalinate della Cattedrale, che avrebbe fatto sì che l’iniziativa non riuscisse al meglio. Anche i bambini e genitori si sarebbero lamentati del fatto.  Corona, che aveva già sollevato il caso del dehors privato, e sulla bontà del posiziomento proprio davanti alla scalinata del Duomo,  si è poi lasciato andare ad ad alcune considerazioni in  un post su facebook

Bella iniziativa delle scolaresche in piazza Martiri della Libertà. Peccato che il Gazebo ha ostacolato la manifestazione dei più piccoli .
Mi avevano assicurato come si evince dall’ultima Question Time che sarebbe stato rimosso o spostato ma non è stato cosi”.

Ironia della sorte il Gazebo  dovrebbe essere rimosso in giornata, perchè scade oggi la convenzione del privato per l’installazione.