ALBA ADRIATICA – Le indagini avviate dai militari del N.O.RM. della Compagnia di Alba Adriatica e coordinate dalla Procura della Repubblica di Teramo, volte a contrastare l’attività di spaccio, dopo un sequestro di 10 gr. di hashish ad un acquirente, hanno consentito di constatare che un cittadino 35enne del Gambia, sul Lungofiume Vibrata, ai confini tra Alba Adriatica e la frazione Villa Rosa di Martinsicuro. tra gli argini del torrente ed alcuni casolari abbandonati presenti nelle adiacenze, riceveva numerosi acquirenti ai quali spacciava stupefacente tipo Hashish.
I militari dell’Anna nel prosieguo delle indagini hanno individuato una quindicina di presunti acquirenti, tra i quali anche due minorenni, che in più circostanze ed a più riprese dall’inizio dell’anno si erano riforniti dal gambiano dietro corrispettivo di denaro. Sulla base delle risultanze investigative, svolte sotto l’egida della Procura, il G.l.P. di Teramo, in data 11.08.2022. ha emesso a carico del presunto spacciatore l’Ordinanza di Custodia cautelare in Carcere per il reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno dato esecuzione a quanto sopra presso l’abitazione del gambiano: nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato grammi 35 di Hashish. € 3.500. provento dell’illecita attività di spaccio, un telefono cellulare e un coltello con il quale venivano tagliate le dosi di stupefacente a seconda delle richieste