GIULIANOVA – Presentata oggi a mezzogiorno la lista di Fratelli d’Italia che, insieme a Lega, Forza Italia e Idea, sostiene la candidatura a sindaco di Pietro Tribuiani. A tagliare il nastro della sede, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. Insieme a lui, Giandonato Morra dell’esecutivo nazionale e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etel Sigismondi.
“Insieme, in modo congiunto, stiamo portando avanti una battaglia molto importante che è quella di riprenderci le chiavi di questa città”, ha esordito la presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi. “Quando in una città non si vedono palazzi in costruzione, vuol dire che non si sta facendo niente per il futuro, ed è ciò che sta succedendo a Giulianova: metteremo subito mano alle licenze per costruire e al Piano regolatore per un nuovo cammino tutti insieme”.
Ed è proprio sull’unità di intenti delle liste che lo sostengono che si è soffermato il candidato sindaco Tribuiani. “Io sono espressione della Lega ma con i candidati delle altre liste siamo diventati una squadra unica e compatta. Questo perché possiamo vantare persone qualitativamente valide, che puntano allo stesso obiettivo”, ha aggiunto il candidato sindaco, presente dopo una mattinata trascorsa ad ascoltare la gente. “Dopo l’assessore regionale Verì, avere qui con noi il presidente della Regione Marsilio è motivo di orgoglio e ci fa sentire parte di una rete che ha l’unico intento di risollevare Giulianova”.
Dopo aver ripercorso i risultati della nuova Giunta regionale, il presidente della Regione Marco Marsilio ha ringraziato il candidato sindaco Tribuiani per aver saputo coinvolgere e poi rendere parte di una stessa squadra, anche Fratelli d’Italia che “ha deciso di sostenere Tribuiani aggregando, in alcuni casi anche superando delle difficoltà, persone nuove che con spirito di reciproca collaborazione avranno un risultato importante che darà la spinta alla vittoria”.