“Aspettando il Premio Teramo”, a L’Arca omaggio a Giammario Sgattoni

Mercoledì prossimo, 22 Maggio, nuovo appuntamento con gli incontri letterari intitolati “Aspettando il Premio Teramo”. Alle ore 17:30 a L’Arca – Laboratorio per le Arti Contemporanee di largo San Matteo, si terrà un incontro dal tema “Giammario Sgattoni e il Premio Teramo”. Dopo il saluto del Sindaco Gianguido D’Alberto, interverranno lo scrittore e critico Renato Minore, il giornalista Antimo Amore e lo storico Luigi Ponziani; il convegno sarà coordinato da Anna Fusaro e faranno da corollario letture di Mauro Di Girolamo.

L’evento si inserisce anche nel cartellone del Maggio Fest, organizzato dall’Associazione Teatrale Spazio Tre.

Il terzo appuntamento degli incontri letterari ideati dall’assessore alla Cultura del Comune di Teramo Luigi Ponziani, è dedicato alla memoria del noto giornalista, scrittore e poeta, che fu tra gli ideatori e fondatori del Premio Teramo. Di lui parleranno, tracciandone il ritratto professionale e umano, tre attenti conoscitori della sua opera, della sua attività e della sua personalità.

Gli incontri letterari “Aspettando il Premio Teramo” sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo in collaborazione con la Segreteria del Premio Teramo, in parallelo con le attività legate alla nuova sezione riservata a racconti editi. Si intende in tal modo consentire alla manifestazione letteraria di vivere tutto l’anno e di non esaurirsi nei momenti della pubblicazione del bando e della cerimonia finale di premiazione, creando opportunità per approfondire tematiche o conoscere personaggi che hanno attinenza col Premio. Si vuole così avvicinare o approfondire l’esperienza della lettura, coinvolgendo autori che hanno già dimostrato di essere importanti nel panorama letterario nazionale.

Read Previous

Roseto, Ciancaione “Tariffe Tari 2018–2019 da annullare: oltre 800mila euro da restituire ai cittadini”

Read Next

Ekuo Meteo | Domenica 19 maggio 2019