TERAMO – Martedì 19 marzo alle 17.30 a Teramo, al conservatorio Braga (corso San Giorgio 14), si terrà la presentazione della raccolta poetica Ancora di Luciano Russi che ha recentemente ricevuto il premio speciale al 22° Premio L’Aquila Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni.

Luciano Russi (Cappelle sul Tavo 1944-2009) è stato rettore dell’Università di Teramo dal 1994 al 2005 e ordinario di Storia delle idee politiche e sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. Ricordato come studioso delle spinte ideologiche che hanno prodotto il processo politico dell’Unità d’Italia, può definirsi un intellettuale di confine tra la storia, la politica, la società, la poesia e lo sport.

Interverranno Ornella Iavicoli, moglie di Russi e presidente dell’omonima fondazione, Valeria Di Felice, editrice della Di Felice Edizioni che ha edito il volume, il giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, il poeta e saggista Massimo Pamio, l’imprenditore e autore Carlo Prinzhofer. A condurre l’incontro sarà il giornalista Fabrizio Masciangioli con letture a cura del regista teatrale Rosario Galli.