La Teramo a Spicchi batte 79-69 il Nuovo Basket Aquilano e arriva all’ultima sfida della fase a orologio con la possibilità concreta di conquistare il secondo posto in classifica, vista la concomitante sconfitta dell’Olimpia Mosciano al PalaBCC di Vasto. I biancorossi si sono conquistati questa chance fiaccando la resistenza della formazione aquilana venuta al palasport dell’Acquaviva per rendere dura la vita alla TaSp: “Abbiamo vinto una gara difficile – commenta infatti coach Simone Stirpe – contro una squadra in salute, che non aveva nulla da perdere. Siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo a tutti i loro tentativi di rientrare in partita. Poco reattivi in difesa nel primo tempo, con troppi 1vs1 subiti, siamo stati più aggressivi nel secondo tempo e abbiamo espresso anche un buon basket”.

Il segnale giusto da mandare a tutto l’ambiente per arrivare col vento in poppa alla sfida in trasferta di sabato prossimo contro l’Olimpia Mosciano. C’è in palio il secondo posto: “Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima e ultima gara della fase a orologio. Siamo già in una posizione di classifica ottima – chiude l’allenatore teramano – ma sappiamo di giocarci il secondo posto nello scontro diretto contro Mosciano e per questo motivo dobbiamo sfruttare al massimo i prossimi allenamenti e farci trovare pronti per la sfida”.

Teramo a Spicchi: Sebastianelli 5, Magazzeni 3, Palantrani 13, Wu (c) 18, Bucci ne, Ragonici ne, Piccinini 10, Piersanti 2, Gallerini 26, Sacripante 2. Coach Simone Stirpe, ass coach Nastasia Di Carlo.

Nuovo Basket Aquilano: D’Ippolito 4, Oriente 1, Nardecchia M. (c), Nardecchia N. ne, Budrys 16, Antonini 16, Di Biase, Pocius 30, Ciuffini ne. Coach Davide Tedeschini, ass coach Paolo Nardecchia.

parziali: 21-18, 41-38, 66-55, 79-69.