TERAMO – Venerdì 20 dicembre, alle ore 10.00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso di idee “Generiamo Rispetto”.

Questa edizione del concorso, organizzato dall’Azienda per il Diritto gli Studi Universitari di Teramo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo – Ambito Territoriale di Teramo – e con il contributo organizzativo della Provincia di Teramo, intende in particolare promuovere l’educazione al rispetto per l’ambiente.

Il concorso si è rivolto agli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Teramo, attraverso la presentazione di un progetto da attuare nei diversi possibili linguaggi: letterario, visivo, audiovisivo, cinematografico, teatrale, un racconto, una web-story, una storia a fumetti, un saggio, un video, una composizione musicale, per far riflettere i ragazzi sui temi dell’inquinamento e della eco-sostenibilità e valorizzare i principi del rispetto per l’ambiente.

Nel corso della mattinata saranno presentati i progetti vincitori del concorso, realizzati dagli alunni durante l’anno scolastico 2019-2020.