Al termine di una gara giocata in salita sin dalla palla a due, la Teramo a Spicchi viene sconfitta 64-88 dal Mosciano. La TaSp accusa pertanto il terzo stop stagionale, ma si piega solo al cospetto di una strabiliante Olimpia, capace di mettere dentro 15 triple e di far andare in doppia cifra ben 5 giocatori. Una prova di forza notevole da parte di una formazione ospite, giunta alla sesta vittoria consecutiva, che dinanzia a sè ha trovato una TaSp non al top della forma, con diversi giocatori.  Coach Simone Stirpe commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “La sconfitta di sabato è stata pesante per le proporzioni e per la posta in palio. C’era il secondo posto in ballo e Mosciano ha meritato la vittoria, tirando con percentuali clamorose in attacco, segnando anche canestri fortunosi, frutto anche del periodo di fiducia che attraversano”. Coach Stirpe è però cosciente della condizione non ottimale dei biancorossi: “Noi siamo in un brutto periodo – chiude il tecnico della Teramo a Spicchi – con giocatori fuori per infortunio ed altri che stanno giocando non al meglio della condizione fisica. Sabato, ad esempio, avevamo anche Gallerini con la febbre e Di Blasio out. Quindi ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Abbiamo provato a rientrare in partita cambiando difese che hanno pagato, ma non siamo mai riusciti a segnare con continuità in attacco per avvicinarci nel punteggio. Ora abbiamo bisogno di rifiatare un po’ e recuperare tutti gli effettivi. Seppur domenica ci attende un’altra complicata trasferta a L’Aquila e poi, ben venga la sosta natalizia”.

Teramo a Spicchi: Di Blasio ne, Magazzeni 7, Palantrani 6, Wu (c) 9, Bucci, Ragonici, Piccinini 5, Piersanti 6, Gallerini 26, Sacripante 5. All. Simone Stirpe. – Ass. All. Nastasia Di Carlo

Olimpia Mosciano: Ippolito 6, Di Giandomenico 19, Mazzocchitti, Di Febo 5, Neri 10, Giansante, De Marcellis, Caprioni, De laurentiis 13, Scafidi 22, Assogna 13. All. Marco Verrigni. – Ass. All. Matteo Gioia.

Parziali: 17-31, 31-48, 51-71