ROSETO –  Proseguono le celebrazioni dei 160 anni della nascita di Roseto, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione dell’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor, che ha avuto la sua apertura lunedì 3 agosto, con la proiezione del documentario “Roseto e le sue Storie” di William Di Marco, parte prima “Le Quote” e parte seconda “Rosburgo”.

L’evento continua ora in due serate presso il teatro all’aperto della Villa Comunale. In particolare martedì 18 agosto, alle 20.45, con la proiezione del documentario “Roseto e le sue Storie” parte terza “Roseto degli Abruzzi 1927-1960” e parte quarta “Roseto degli Abruzzi 1960-2010”. Il tema della serata sarà “L’associazionismo e il volontariato” con  ospiti Mario Giunco, Anna Maria Rapagnà, Emidio D’Ilario, Enrica Colagrande, Agata Bonavita. Per la sezione dedicata ai giovani che si stanno facendo strada ci sarà Antonio Di Pietro.

Le celebrazioni proseguono mercoledì 19 agosto, sempre alle 20.45 alla Villa Comunale, con il film-documentario “Roseto nascosta” di William Di Marco parte prima “Le ville storiche rosetane e i luoghi d’interesse” e parte seconda “Storia delle località e delle frazioni di Roseto”. Il tema della serata è dedicato a “L’impresa” e gli ospiti sul palco saranno Silvio Brocco, Annalisa D’Elpidio e Lucia Simioni. Per la sezione inerente i giovani che si stanno facendo strada parlerà della sua esperienza Gianluca Marcelli.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo e dell’Assessore alla Cultura Carmelita Bruscia.

L’ingresso è gratuito.