TERAMO – La Tercoop non si arrende. Presto sarà presentato un progetto alla città e all’amministrazione comunale, dove si offriranno servizi per salvaguardare i posti di lavoro. Un progetto che andrebbe in contrapposizione con il project financing della Easy Help. Quanto presentato con la ditta The Circle è una piccola parte della proposta della cooperativa che gestisce i parcheggi. ( FOTO e VIDEO | Parcheggi, come cambia la gestione con l’intesa Tercoop-The Circle: anche il Comune potrà avere una “console”)

Il progetto di oggi era solo un dettaglio che serviva per venire incontro alla dematerializzazione delle ricevute, in quanto bisognava mettersi in regola dal 1 luglio.

Intanto la Tercoop dovrebbe in scadenza col servizio a fine anno. Il Comune che recentemente ha deliberato in giunta l’avvio della procedura per bandire una nuova gara, con l’acquisizione del progetto di finanza della Easy Help potrebbe accelerare senza passare per la famosa “gara ponte”.  Questo trapela dal Palazzo.

Leo Iachini chiede però due settimane di tempo per presentare la nuova proposta, da inserire nel bando di gara. In questo progetto sarà ripreso molto della precedente proposta presentata nel dicembre 2017, prima della caduta del Governo Brucchi.